Sezione ANC “Golfo Paradiso” di Recco

Struttura organizzativa

La Sezione ANC “Golfo Paradiso”, con sede a Recco in provincia di Genova, è parte integrante della grande famiglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che riunisce carabinieri in congedo e in servizio, familiari e simpatizzanti accomunati da ideali di fedeltà, impegno e spirito di appartenenza.

Fondata nel 1971 con la denominazione originaria “Recco – Camogli”, la Sezione ha assunto l’attuale nome “Golfo Paradiso” nel 2018, su iniziativa della Presidenza di Sezione e con l’approvazione dell’Ispettorato Regionale e della Presidenza Nazionale. Una scelta che riflette l’intento di rappresentare in modo più ampio e unitario l’intero territorio di riferimento, comprendente i Comuni di Recco, Camogli, Avegno, Uscio, Tribogna, Sori, Pieve Ligure e Bogliasco.

Le cariche associative, tutte elettive e svolte su base volontaria, sono ricoperte da Soci che si dedicano con serietà e passione alla vita associativa.

20 novembre 2017 – Recco (Ge) – Inaugurazione nuova Caserma

in foto il Luogotenente “Carica Speciale” Amedeo Bartoli, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Recco

 

La Sezione ANC “Golfo Paradiso” di Recco è attualmente formata da 65 soci. Il Gruppo di Volontariato ANC “Golfo Paradiso” di Recco conta al momento 16 volontari ma avendo un accordo intersezionale di collaborazione con il Gruppo ANC di Rapallo, nel totale si raggiunge il numero di circa 30 Volontari disponibili all’impiego per i servizi richiesti.

SOCI

VOLONTARI

A livello nazionale, l’ANC conta oggi circa 165.000 soci, organizzati in una rete capillare di Sezioni, Gruppi di Volontariato e Nuclei di Protezione Civile, attivi sia in Italia che all’estero. È una realtà dinamica, rispettata e riconosciuta per la sua capacità di operare nel sociale, nella solidarietà e nella tutela del territorio.

Call Now Button