Iscriversi all’Associazione Nazionale Carabinieri
Possono iscriversi all’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Golfo Paradiso” – i residenti nei Comuni di Recco, Camogli, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Avegno, Uscio e Tribogna o che abbiano sede lavorativa nei suddetti Comuni. Ci sono altre possibilita’ di iscrizione (quali residenze estive, trasferimenti temporanei, etc.) che vengono vagliate di volta in volta e decise in accordo con i coordinatori regionali.
La domanda di iscrizione deve essere presentata di persona presso la Sede, utilizzando l’apposito modulo reso disponibile in questa pagina, unitamente al certificato penale. Le domande di iscrizione sono soggette a valutazione da parte del Direttivo e devono rispettare i requisiti previsti dal Regolamento.
Soci effettivi
Possono essere soci effettivi coloro che abbiano prestato o prestino servizio militare nell’Arma.
Soci familiari
Possono essere soci familiari gli appartenenti al “nucleo familiare” di coloro che abbiano prestato o prestino servizio militare nell’Arma.
Soci simpatizzanti
Possono essere soci simpatizzanti coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell’ANC. L’ammissione di soci simpatizzanti è approvata dal Consiglio sezionale. I Soci simpatizzanti, compresi quelli appartenenti ai Nuclei di Volontariato, non possono superare il 30% dei Soci effettivi della Sezione.
La quota sociale ANC annuale è di € 25 per i soci effettivi e familiari e € 30 per i simpatizzanti.
Con l’iscrizione all’ANC sono compresi:
- Assicurazione per morte o grave invalidità (20%) per tutti i soci in regola con la quota sociale
- Abbonamento gratuito alla rivista “le Fiamme d’Argento”, che contiene articoli di attualità, costume e storia oltre che un’ampia selezione della vita delle sezioni e informazioni varie
- Convenzioni con attività commerciali e alberghi riservate ai soci ANC
- Sconti ed agevolazioni accesso ai soggiorni ed ai lidi dell’Arma